• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    ottobre: 2010
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 432 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


  • Annunci

Preghiera a San Bruno

Oggi 6 ottobre si celebra San Bruno, ed in questa solenne ricorrenza gradisco offrirvi una preghiera semplice, da rivolgere al Padre fondatore dell’Ordine certosino.

“Preghiera di affidamento a San Bruno”


O amabilissimo Padre e mio protettore San Bruno, pieno di fiducia nella tua benevola intercessione, mi affido a te. So di essere peccatore, senza alcun merito da far valere, ma appunto questa mia povertà mi fa comprendere di essere sempre bisognoso di aiuto e di quale aiuto se non del tuo o padre dei certosini e della contemplazione di Dio, io mi abbandono nelle tue mani soccorritrici, sicuro della tua comprensione e accoglienza.
Ho bisogno di luce sul mio cammino per non lasciarmi stornare dalle sollecitazioni continue di questo mondo. Tu sei stato maestro di saggezza e guida sicura di tanti alunni, saldamente ancorato a quella roccia incrollabile di Pietro, a cui tu hai votato sincera obbedienza e per la quale hai speso tante energie. Tu volevi la chiesa pura e santa nei suoi capi nelle sue membra, non sei stato a guardare impassibile gli eventi della storia come se tu non gli appartenesti o non ne fossi responsabile, ma ti sei fatto attivo difensore della disciplina ecclesiale e dell’ordine sociale contro venti e maree, incurante delle persecuzioni, a costo di perdere tutti i tuoi beni. Ho bisogno della tua lucidità, del tuo discernimento, del tuo intrepido coraggio. Infondi nei, tuoi amatissimi devoti, queste tue qualità perché possiamo essere come te, figli devoti della chiesa, a gloria del divino Padre.
In mezzo alle lotte della vita tu hai saputo mantenere sempre una grande equanimità, un cuore dolce e materno, hai saputo apprezzare le bellezze della natura con animo contemplativo traboccante di riconoscenza a Dio. Fa sì che anche noi, tuoi devoti fedeli, possiamo avere questo tuo spirito di unione con Dio, di discernimento e di distacco dal mondo. Rendici sempre più docili all’amore di Dio , così da poterci trovare poi tutti insieme nella gloria del cielo.

Così sia.



Annunci

3 Risposte

  1. Oggi è San Bruno.Invochiamo la sua intercessione affinchè illumini la via maestra per accedere al Paradiso,ai Santi,a Dio.
    A.D.2013,06.X.2013.

  2. Glorioso San Bruno sii nostro intercessore presso Dio per le nostre cause secondo la volonta’ del Padre e per il bene dell anima nostra. Amen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: