• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    febbraio: 2013
    L M M G V S D
    « Gen   Mar »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 394 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



“San Bruno Wiewing Center”

“San Bruno Wiewing Center”

targa

Nei pressi della certosa americana della Trasfigurazione, da pochi mesi è stato inaugurato una meravigliosa struttura chiamata “Saint Bruno Viewing Center”, ma vediamo di cosa si tratta.

Data la stretta clausura dei monaci certosini che non consente l’ingresso al pubblico, è sorto questo centro sulla cima del Monte Equinox, nei territori di proprietà monastica al fine di rendere visibile dall’alto l’intero complesso conventuale. Su di una spettacolare piattaforma situata a quota 3800 metri, che domina la zona circostante, è possibile avere una visione panoramica scenografica e suggestiva. Inoltre la struttura prevede la presenza di un negozio di articoli da regalo e souvenirs, oltre ad interessanti filmati ed immagini esplicative sulla vita dei monaci nella certosa della Trasfigurazione. Il giorno sabato 8 settembre dello scorso anno, con una solenne manifestazione si è svolta l’inaugurazione ufficiale, con una messa di benedizione alla presenza di Salvatore Matano,Vescovo di Burlington, del Vescovo ausiliario del New Jersey, Manuel Cruz e del Padre Priore Lorenzo Maria T. De La Rosa Jr. della certosa della Trasfigurazione. Vi allego delle splendide immagini di questo evento, e del discorso pronunciato dal Padre Priore certosino in lingua inglese. Tutti coloro che vorranno visitare questo splendido luogo, saranno sicuri di non violare la quiete ed il silenzio della vita monastica certosina oltre a godere dei sentieri escursionistici e delle vaste aree destinate al picnic, per poter ritemprare il fisico e lo spirito. Vi segnalo che, parallelamente a questa iniziativa, i registi Sandi e Scott Switzer hanno realizzato un film documentario dal titolo “And They Kept Silence”, girato, previo permesso dei monaci, all’interno della certosa di Arlington, allo scopo di testimoniare la vita quotidiana della comunità monastica certosina. Qui potrete vedere un breve trailer ed una intervista rilasciata dai registi, che descrivono questa esperienza particolare

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: