• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    aprile: 2013
    L M M G V S D
    « Mar   Mag »
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 378 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



Addio Padre Christian

Addio Padre Christian

Padre Christian

Con l’animo pregno di mestizia scrivo questo post per ricordare solennemente Padre Christian, che è venuto a mancare ieri ed è asceso alla casa del Padre. Le sue sofferenze terrene sono giunte al termine, dopo una lunga infermità. Oggi 5 aprile 2013, alle ore 15:30 si svolgeranno i funerali presso la piccola Cappella delle Beatitudini situata a “Villa della Fraternità” in S. Andrea Apostolo dello Ionio (CZ). Io personalmente non ho conosciuto Padre Christian, ma attraverso i suoi scritti e le testimonianze delle migliaia di persone che hanno avuto il privilegio di poterlo guardare in volto ed ascoltarne la sua voce, ho potuto comprendere la sua immensa dolcezza e dedizione verso i poveri ed i sofferenti. Nelle ultime ore ho ricevuto sul blog, come commenti ad un precedente articolo sul “piccolo grande” Padre Christian, tantissime testimonianze di affetto e di amore nei suoi confronti, e per questo vi esorto a continuarlo a fare  in calce a questo articolo. Vi prometto che raccoglierò tutte le vostre esternazioni, poiché rappresenteranno l’espressione spontanea di un ideale ultimo abbraccio a quest’ uomo che  con la sua prorompente spiritualità ci ha travolti. Bando alla tristezza, poiché a conforto di tutti noi resta una frase che Padre Christian spesso diceva:

“ Quando Gesù mi chiamerà, non dovrete piangere ma essere felici, per voi dovrà essere un giorno di festa”

Da oggi un muovo angelo aleggerà su di noi, e le nostre preghiere per lui si uniranno alle sue per noi.

Ricordo a tutti, che a seguito dei funerali, le spoglie mortali del piccolo monaco certosino verranno sepolte nel cimitero della certosa di Serra san Bruno.

Ho voluto inserire una foto sorridente per ricordare a tutti la sua dolcezza espressiva. Inoltre vi allego a seguire un biglietto autografo, che come sua abitudine dispensava a chiunque entrasse in contatto con lui. Quello che oggi vi mostro, come tutti del resto, sono parole semplici ma  che sembrano scolpirsi indelebilmente nelle nostre coscienze.

Biglietto autografo

                                                                                                                           A  D D I O 

7 Risposte

  1. Padre Cristian è stato per me e Ubaldo, mio marito, un esempio, una guida, un collegamento tra noi e il Cielo. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo ed è vero che sosteneva che la morte è un giorno di festa in Paradiso. Prega per noi ora che sei un Santo fra I Santi!

  2. Ho avuto la fortuna di conoscere Padre Cristian,e oggi apprendo la notizia della sua morte,sicuramente le porte del Paradiso saranno spalancate per far entrare un nuovo Angelo che vegliera’ con la stessa dolcezza che dispensava a ogni anima che a lui si rivolgeva,sulle situazioni tristi che affliggono l’umanita’……Grazie Padre Cristian,per il calore delle Vostre parole,e per l’aiuto e la speranza che mi avete regalato!

  3. tra le mie cose stasera ho trovato un suo scritto,una risposta a chi gli chiedeva di poter pregare con lui:desidero incontrarmi da solo con Dio….non ho la vostra grazia….umilta’ fatta perona

  4. Soltanto oggi apprendo che Padre Christian e’ in cielo. Ho avuto il privilegio di incontrarlo e di ricevere la sua benedizione: ricordo uno una creatura umilissima e sorridente, l’intuizione di avere vicino in quei momenti un’anima bellissima e luminosa. Grazie Padre Christian, continua a pregare per questa umanità’ sofferente, grazie per le tue parole e benedizioni

  5. Apprendo solo oggi della morte di Padre Christian e sono profondamente dispiaciuta. L’ho conosciuto e ho avuto la fortuna di confessarmi due volte con lui. Era dolcissimo, paterno, una persona umilissima; lo ricordo perennemente in ginocchio. Adesso è un angelo e spero che si possa incontrare in cielo con mia mamma Clara che tanto gli voleva bene. Tra le mie cose, conserverò gelosamente un paio dei suoi scritti che mi ha lasciato dopo la confessione. Ti prego Padre Christian di aiutarmi ad accettare la morte della mia mamma, dalla quale non mi sono ripresa; tu che dicevi “Quando Gesù mi chiamerà, non dovrete piangere ma essere felici, per voi dovrà essere un giorno di festa” aiutami a vivere la morte di mia mamma, avvenuta nella domenica dell’Ascensione del Signore,
    come una salita al cielo. Ciao Padre Christian ti porterò sempre nel mio ricordo e nelle mie preghiere (Michela)

  6. Ho conosciuto padre Christian 10 anni fa. Una persona eccezionale. Vorrei averlo vicino in questa ora in cui la mia famiglia corre gravissimi pericoli a causa dell’improvvisa malattia mentale di mia sorella e della sua volontà di non curarsi. Chiedo ferventi preghiere a tutti nel nome di Padre Christian che sicuramente mi avrebbe aiutato.

    • Carissimo, dal profondo del cuore ti incoraggio a pregare per la soluzione dei tuoi problemi, Padre Christian, intercede sempre per i suoi figli spirituali.Ti suggerisco anche la coroncina della Divina Misericordia ogni giorno alle 15, 00.Forza, Gesù non ci abbandona, pregheremo per le tue intenzioni…….

Rispondi

