• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    aprile: 2014
    L M M G V S D
    « Mar   Mag »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 375 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



  • Teads - Top dei blog - Religione e spiritualità

Omaggio a Padre Christian

Omaggio a Padre Christian

Padre Christian

Ad un anno dalla scomparsa di Padre Christian Thomas, voglio pubblicare questo articolo per celebrarne la sua memoria. Pur trascorrendo gli ultimi anni della sua esistenza terrena nella sofferenza della malattia che lo costringeva a letto, Dom Christian ha illuminato con il suo sguardo, il suo sorriso e le sue parole,  tante persone che lo incontravano. L’Angelo delle anime” come molti lo chiamavano, nel corso della sua vita è riuscito a donare serenità e speranza a chi si rivolgeva a lui confessando i propri disagi e le proprie difficoltà. Tante persone lontane dalla Fede per svariati motivi, hanno testimoniato che grazie a Padre Christian si sono decisi a convertirsi al Signore Gesù. A Padre Christian sono attribuiti  inoltre diversi carismi, tra i quali spicca la sua facoltà taumaturgica e in molti riferiscono il suo carisma di liberare dal demonio i posseduti attraverso esorcismi.

La sua dipartita  ha lasciato un vuoto incolmabile!

L’anno trascorso non ha lenito il dolore della sua morte, ma la memoria dovrà essere un elemento essenziale per mantenerne vivo il suo ricordo.

Vi propongo perciò una sua preghiera ed una sua lettera, schegge di un autentico testamento spirituale che spero apprezzerete.

O Gesù contemplando il tuo volto

Vedo in te tanta dolcezza, tanta

umiltà che posso avvicinarmi

senza paura,

come dicevi quando vivevi sulla

terra: “Imparate da me che sono

mite ed umile di cuore”

Andiamo dunque da Gesù con

sempre più fiducia e Gesù ci dirà:

“ Venite a me voi che siete

affaticati ed oppressi

e vi ristorerò

AMEN

(Padre Christian)

La cecità

La cecità fisica è un male terribile, ma la cecità spirituale è molto più grave. Abbiamo Gesù che è l’unica vera luce per salvare tutti noi accecati dopo il peccato originale di Adamo ed Eva. Gesù è venuto per salvare tutti noi ed indicare l’unica via di salvezza che consiste nell’amare Dio con tutto il cuore, ed il prossimo; cioè tutti gli uomini come noi stessi. A ricevere ogni settimana l’eucarestia, perché dice Gesù “chi non mangia il mio corpo non avrà la vita dell’anima e del corpo” Per questo adesso si moltiplicano le malattie. Tumori, infarti, ictus e tanti altri morbi incurabili, depressioni e per questo che l’uomo si sente sempre più insicuro, e con il timore sempre più grande di una guerra nucleare. Stana quando faccio esorcismi dice: “Voglio la guerra nucleare”, il pericolo è sempre più grande. D’altra parte un altro grande pericolo sono i terremoti e maremoti provocati da Satana, come dice una preghiera sull’esorcismo: “Gesù ti fece precipitare negli abissi della terra”. Più saremo lontani da Gesù e Maria sua madre, più si moltiplicheranno i cataclismi. Dunque ritorniamo a Gesù alla sua e nostra Madre, e avremo il Paradiso sulla terra, la pace e la gioia che il mondo non può dare.

AMEN

(Padre Christian)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: