• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    aprile: 2014
    L M M G V S D
    « Mar   Mag »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 395 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



Dalla Mystica Theologia di Ugo de Balma

Dalla Mystica Theologia

di Ugo de Balma

03220765

Dopo avervi fatto conoscere in un precedente articolo Ugo de Balma, voglio proporvi un brano tratto dalla sua opera “De Mystica Theologia”. Una leggiadro canto di lode dedicato alla Madonna, pervaso di un vibrante amore e che si sviluppa in un abbandono totale ed assoluto nelle braccia della Madre di Cristo.

Mi rivolgo a te ( Beata Vergine Maria )  misericordiosissima più di tutte le creature, che posi lo sguardo sugli umili anche in colpa, a te che sei potentissima, poichè per tuo mezzo fu riparata la caduta degli angeli, e la porta della vita fu aperta agli uomini, a te che intercedi a favore del povero. Per te tutti loderanno senza fine l’amatissimo Re eterno che nutristi al tuo seno, e che fu perciò unito a te con ineffabile vincolo d’amore.

Ti prego, sollevami dalla mia miseria e ottienimi, per tua grazia, la perfetta purificazione dei miei peccati, affinchè possa finalmente anch’io stringere a me con lo stesso tuo amore colui che hai amato con tutte le tue forze.

Quando mi sfugge la purezza dello sguardo , basta che ritorni a guardarti oh Vergine Maria , come potrebbe guardarti solo un figlio innamorato della Madre. Quando tutto perde interesse per me, e ogni persona è causa di turbamento , ritorno ancora a Te Umile Ancella del Signore, il tuo “vivere” come ancella umile e amorosa, mi indica la via del servizio umile del prossimo e mi dona il gusto del Bene , il gusto del donarsi , il gusto di voler essere sempre l’ultimo della fila. Che parole ricche di verità quelle che spesso mi dicono ” Maria intercede sempre per i suoi figli ” e quante volte ci hai preso per mani, stremati dal mondo, e  ci hai portato ancora una volta al Padre al Figlio e allo Spirito Santo.  Quante volte ? posso dire molte , si perchè sento il bisogno del TUO Materno Amore ! come può un uomo vivere ignorandoti ? come possiamo ignorare la Regalità di Cristo Risorto ? Tu Madre mia Maria e Madre di ogni uomo e donna, ci aspetti , ci inviti, ci chiami, ci sproni, a pregare, a pregarti, a confidare in Gesù, confidare in Te, a Credere nel Padre Buono, e nello Spirito Santo che molte volte per grazia ricevuta illumina il nostro intelletto quando ci avviciniamo timorosi e svogliati alla Sacra scrittura. Sono attimi preziosi ,attimi che bastano  a ritemprare lo Spirito e la mente, a sanare le ferite che vengono inferte al Cuore che ti ama .

Sotto la tu  protezione cerchiamo rifugio santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova ,ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e Benedetta .

Amen

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: