• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    agosto: 2014
    L M M G V S D
    « Lug   Set »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 374 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



  • Teads - Top dei blog - Religione e spiritualità

Preghiere del mattino ( Dom Vesley)

Preghiere del mattino

( Dom Vesley)

Dom Miche de Vesly, dipinto di Audran (1648)

Dom Miche de Vesly, dipinto di Audran (1648)

Tempo fa vi ho fatto conoscere in un articolo, Dom Jean Michel de Vesly, Generale dell’ordine certosino dal 1594 al 1600 noto per i suoi scritti. Tra i tanti oggi voglio offrirvi due deliziose preghiera rivolte a l Cuore di Gesù Cristo, e da recitare all’inizio della giornata, più precisamente appena svegliati, e prima di recitare ogni altra orazione. I testi sono davvero melodiosi, e spero vogliate gradirne la lettura.

Al momento del risveglio

 

Gesù sommamente amabile, ti ringrazio per avermi preservato dalla morte improvvisa durante le ore di riposo che ho preso.

Mi hai concesso un sonno riposante, ed in seguito mi hai svegliato e mi ha dato la forza di alzarmi con coraggio per mettermi di nuovo al vostro servizio;

Signore, ti ringrazio. Abbi ancora la gentilezza di aiutarmi, di modo che, rafforzato e incoraggiato dalla tua grazia, posso, per il vostro amore e per fare la la Tua santa volontà reciterò con attenzione, rispetto, devozione, tutti i miei uffici e tutte le mie preghiere in unione con la preghiera che voi stesso indirizzate a Dio dal fondo del tabernacolo.

Tutto è per la tua gloria e i tuoi Santi, per la mia salvezza e quella di tutti gli uomini.

Amen! Così sia!

Sia per il vostro dolce Cuore,

O mio Gesù!

 

Prima di recitare le altre orazioni

Signore Gesù, ti offro le preghiere che  reciterò oggi
Io ti offro anch’io i miei pensieri, i miei desideri, le mie parole, le mie azioni, le mie sofferenze ed i miei meriti.
Vi offro tutto, solo per Voi, per il Vostro amore,
e di essere gradito di poter fare la Vostra volontà.
Voglio agire sotto la Vostra guida, infinitamente saggia,
 come Voi l’intendete per Voi e con Voi.
E’ con l’aiuto del Vostro dolce Cuore,
che io voglio cominciare a recitare questa preghiera,
continuarla, terminarla ed offrirla in unione con la lode perfetta
della Santa Trinità che si loda e si contempla Ella stessa,
ed in unione con l’amore infinito delle Tre unità che si amano reciprocamente.
Io mi unisco alla infinita passione, che dalla Santa Trinità
discenda nel Vostro Cuore umano,
o Verbo fatto uomo,
e che dal Vostro Cuore ritorni
nel seno della perfetta Santa Trinità.
Così sia!
 

                                                                                                                      R. P. Dom Jean Michel

 

Rispondi

