• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    ottobre: 2014
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 374 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



  • Teads - Top dei blog - Religione e spiritualità

Novena a san Bruno V° giorno

Novena a san Bruno

V° giorno

San Bruno..

 Giorno quinto

Carità

Considerazione

Consideriamo che la Carità è la più buona , e più grande di tutte quante le virtù; il Glorioso S. Brunone in tutta la sua vita amò sempre sovrana virtù, ed a cagione di lei lasciava sempre le sue proprie comodità : imperocchè essendo egli co’ suoi compagni nel suo diletto deserto della Certosa, ricevette una Lettera del Sommo Pontefice Romano, il quale gli comandava di andare a Roma , tostochè avesse quella lettera ricevuta , perchè così faceva d’uopo a bene della Chiesa Cattolica. Dopo che il Santo lesse la Pontificia, lettera, non gli concedette indugio alcuno la di Lui infiammata carità, e perciò lasciò la sua amata solitudine, e se ne andò a Roma , ancorchè con gran fatica sua; antiponendo in questa guisa il bene comume di tutto il Cristianesimo ai d ilui  propri e particolari compiti.

Frutto della Considerazione.

Da questa considerazione si caverà un proposito efficace di esser assai caritatevoli, facendo del bene a tutti, e lasciando le nostre proprie comodità, allorquando così l’esigerà la necessità del prossimo, e in questo modo imiteremo il nostro Signore Gesù Cristo, il quale tanto patì pel nostro bene.

Preghiera

O mio grande Protettore , Glorioso san Bruno ammiro in Voi il Modello dei figli amanti della Santa Chiesa. Ringrazio la Trinità Beatissima per averci dato in Voi costante difensore della sua Sposa.Vi prego che mi otteniate dalla Vergine Santa, con la grazia che vi chiedo (si dica la grazia desiderata), amore ardente al Papa ed alla Chiesa, specialmente in questi tempi in cui uomini perversi, che si dicono amanti del popolo e sono veri assassini delle anime,rinnovano la Passione di Cristo, crocifiggendolo nella persona del Papa e della Santa Chiesa. Fate che io viva e muoia fedelissimo nella mia fede e nell’amore alla Santa Chiesa. Così sia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: