• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    ottobre: 2014
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 395 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



Novena a san Bruno VII° giorno

Novena a san Bruno

VII° giorno

la statua di san Bruno in preghiera

Giorno settimo

Astinenza

Considerazione

Consideriamo che l’Astinenza è una virtù assai eccellente , perchè tutti quanti i mali, che vi sono al mondo tutti ne vennero causati dal peccato che Eva commise contro questa virtù, mangiando del pomo vietato. Il Glorioso S. Brunone praticò sempre questa virtù talmente, che sino dal tempo, in cui si ritirò al deserto, tutto il di Lui alimento era in qualità troppo grossolano, e in quantità assai poco , e d’allora in poi giammai mangiò di grasso ; e lo stesso pur praticano ( per lo spazio di molto più di settecento anni ) li di Lui Figliuoli , cioè i Monaci Certosini , digiunando ogni anno sette mesi continuati , ed astenendosi di mangiar di carne in tutto il corso della lor vita; e ciò praticano così sani, come ammalati, sia qualsivoglia la loro malattia. Dunque, come dal frutto si conosce l’albero, perciò ne siegue che essendo (come appunto è) questa l’astinenza de’ Figli, quale ne sarà stata quella dell’Istituitore, e Patriarca!

Frutto della Considerazione.

 Da questa considerazione caveremo un proposito d’astenerci da tutto ciò, che non ci sarà lecito; non desiderando il mangiare, che, come mezzo necessario per conservar la nostra vita , e per potere servire Dio.

Preghiera

O mio Protettore Glorioso san Bruno! ringrazio la Provvidenza che in Voi ha dato al mondo un grande Modello di anima di preghiera: un grande intercessore a mezzo dei Vostri figli, per implorare pioggia di grazie a tutta l’umanità. Ottenetemi, o mio amato santo, dalla Vergine,con la grazia che desidero in questa novena( si dica la grazia desiderata) il grande dono della Preghiera. Chi prega si salva, e chi non prega si danna; io desidero sopra tutti i beni la mia eterna salvezza.Fate, o mio santo Protettore,che segua costantemente i Vostri esempi vivendo santamente e così la mia vita sarà, come la Vostra,vita di continua preghiera. Così sia.

 

Annunci

Una Risposta

  1. Thank you from America! I visited Serra San Bruno last week and I am doing your novenas!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: