• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    ottobre: 2014
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 395 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



Novena a san Bruno VIII° giorno

Novena a san Bruno

VIII° giorno

san Bruno

Giorno ottavo

Castità

Considerazione

Consideriamo che la Castità è una virtù delle più piacevoli agli occhi di Dio; il quale fece scelta d’una Castissima Vergine per essere sua Madre. Il Glorioso S. Brunone amò assai tutte le virtù, in ispecialità però la Castità ; ed acciocchè meglio potesse conservarla , castigava rigorosamente il suo corpo, dormendo in sull’ignuda terra, prendendo troppo spesso sanguinolente discipline , e separandosi sempre mai da ogni familiarità di donne ; e perciò non acconsentiva ch’elleno entrassero nelle Chiese de’ suoi Monasterj, il che fin’ora pur si osserva fra i suoi Religiosi: giacchè santo era Davidde, savio era Salomone, e forte era Sansone; e ciò non ostante , tutti questi a cagione delle donne offendettero Dio.

Frutto della Considerazione.

Da questa considerazione si caverà un proposito di essere molto casto, spegnendo il fuoco, della concupiscenza coll’acqua di discrete penitenze, e fuggendo quanto sarà possibile la familiarità con persone di sesso differente.

Preghiera

O mio Protettore Glorioso san Bruno! Per l’amore tenerissimo e filiale che sempre professaste alla Madonna, ottenetemi da sì buona Madre, con la grazia che chiedo in questa novena (si dica la grazia desiderata), la vera devozione che Voi portaste ad essa Regina dei cuori.Fate, amabile santo, che dimentichi me stesso prima di dimenticarmi di ossequiarLa tutti i giorni, ed in modo particolare che meriti la Sua dolcissima presenza nel momento supremo per essere da Essa accompagnata a l Tribunale del suo Figlio divino e così salire alla Gloria per benedirla eternamente con Voi. Così sia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: