• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    ottobre: 2014
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 374 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



  • Teads - Top dei blog - Religione e spiritualità

Novena a san Bruno IX° giorno

Novena a san Bruno

IX° giorno

Giorno nono

Fede

Considerazione

Consideriamo che la Fede è una delle principali virtù, e talmente la stima Dio , che ordinariamente non fa miracolo alcuno senza che vi sia una viva Fede, o nella persona, per mezzo di cui esso il fa, ovvero nella persona , a cui egli il fa: il nostro Divin Salvatore disse ai suoi Discepoli : che se egli non avessero Fede , comandando a qualunque monte di gettarsi nel mare, il monte lor obbedirebbe, Sapeva il Glorioso S. Brunone , che la Fede senza l’ opere è morta, e perciò unì alla sua grande, e viva Fede la pratica delle buone opere: adunque, per queste si conosce quella, perchè se Egli non credeva fermamente che Dio avea da rimunerargli tutte le sue fatiche di questa vita con l’eterna Gloria dell’altra non avrebbe lasciato le molte copiose ricchezze, che possedeva, e le Dignità, che avea già, e poteva acquistar nell’avvenire per mezzo della sua molta scienza, delle sue solide virtù, e desuo nobilissimo sangue. La sua Fede però lo spinse di lasciare tutto, e ritirarsi alla Solitudine , per ivi servire Dio con tutto il suo cuore. Finalmente , per maggior prova della sua Fede, fini li suoi giormi facendone una santa, ed esplicita Protesta.

Frutto della Considerazione.

Da questa considerazione caveremo un efficace proposito di rianimare ogni dì la nostra Fede, facendone soventi Atti; dobbiam però accompagnarla con le buone opere, giacchè solamente così praticando, otterremo la sempiterna Gloria. Così sia.

Preghiera

O Glorioso san Bruno! Noi ci rallegriamo della gloria che Vi circonda; ringraziamo la Trinità Beatissima per il trono splendente che in Cielo vi ha preparato. Ora Voi benedite le penitenze, i sacrifici, il distacco da tutte le cose che in terra praticaste, poichè Vi hanno meritato corona fulgente d’eterna gioia. Dal trono di gloria in cui sedete, volgete il Vostro sguardo intercessore verso noi vostri devoti, pregate per noi, fate santa violenza al Cuore Immacolato della Madonna, che tanto amaste, perchè ci consoli e aiuti in tutti gli istanti della nostra vita; otteneteci in particolare la grazia che tanto ci sta a cuore e che Vi chiediamo in questa novena (si dica la grazia desiderata). Il Vostro cuore compassionevole, o amato san Bruno, non Vi consentirà di lasciare infruttuose le nostre preghiere. Si,si, noi speriamo che ancora una volta ricorderete il grande potere d’intercessione che avete in Cielo ottenendoci questa grazia. Siamo sicuri che non saranno vane le nostre preghiere e ci ripromettiamo di ritornare ai Vostri piedi per ringraziarVi con il cuore ripieno di riconoscenza. Pregate o santo della Bontà, affinchè imitando in terra le Vostre virtù ed esempi di umiltà, modestia, e soprattutto di fedeltà nell’osservazione dei Divini Comandamenti e dei Peccati della Chiesa, possiamo, con Voi, splendere un giorno in Cielo per lodare e ringraziare eternamente con la Madonna, il Padre, il Figlio, e lo Spirito santo.

Così sia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: