• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    settembre: 2015
    L M M G V S D
    « Ago   Ott »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930  
  • Guarda il film online

  • Articoli recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 344 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



  • Teads - Top dei blog - Religione e spiritualità

Felice in solitudine

Felice in solitudine

Felice in solitudine

Il testo che sottopongo alla vostra attenzione, è stato scritto da “un certosino”, che apre il suo animo esternandoci la sua gioia interiore, che pare non avere limiti. Semplicemente meraviglioso!!!

Felice in solitudine

Senza il figlio che tanto desideravo;

senza baci di una donna per compagna;

alle prese ogni giorno con l’austero

Così la solitudine mi ha inchiodato.

E Dio mi rende felice in altro modo.

Dentro pareti di rigorosa clausura

il cielo e la terra mie frontiere,

nella routine monastica e grave,

solo con l’avventura di fede.

E Dio mi rende felice in altro modo.

Come una nube che vola solitaria,

bella parabola del grano,

così vivo nella mia cella senza testimone,

nessun altro divertimento che la mia preghiera.

E Dio mi rende felice, e io lo benedico.

Pulso con il mio corpo consacrato

come pietra scolpita alla cava;

in attesa dell’Eterna Primavera

ansimando così tanto come sognavo.

E Dio mi rende felice in altro modo.

Domo il cuore con la castità,

l’umanità senza alcuna difficoltà;

in silenzio nella mia cella, in attesa

senza nulla che ammorbidisca la mia solitudine.

E Dio mi rende felice, eccome!!!

Un certosino

3 Risposte

  1. Mi sono commossa!!

  2. Questo scritto è un vero e proprio elogio della solitudine, un inno a quell’incontro concreto con il Signore della Resurrezione e della Vita, che si palesa in quell’esperienza “non raccontabile” che è la pace della cella, il quieto silenzio del Chiostro. E’ vero, come dice S. Bruno al suo amico Rodolfo: non si può raccontare, va sperimentato. E chi l’ha fatto può dire che è vero!

  3. Meraviglia!

Lascia un commento

