• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    giugno: 2016
    L M M G V S D
    « Mag   Lug »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 400 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



Una testimonianza particolare

Una testimonianza particolare

DSC00276.JPG

Molte sono le testimonianze di esperienze fatte in certosa, che mi giungono e che io pubblico al fine di divulgarle a tutti i lettori di Cartusialover, consapevole di farne cosa gradita, ma quella di oggi risulta particolare.

Recentemente un amico di cui citerò solo le iniziali di nome e cognome, A.V. mi ha inviato la seguente missiva, con la relativa sua testimonianza vissuta nella certosa di Evora in Portogallo. Ve le allego entrambe:

Ciao, ho tentato di provare a descrivere questa esperienza in modo un po’ diverso, dalle altre. Ciò che ho elaborato è allegato. Sono un profondo ricercatore sul senso della Verità ed evoluzione dell’Anima per la Santità, questo è incorporato nel mio progetto di vita, in modo assoluto. La Certosa è sempre nel mio cuore, modello di vita davvero impressionante. Grazie per la tua amicizia.

Saluti in Cristo.

Testimonianza

“Il mio desiderio di conoscere l’Ordine certosino, è nato dalla mia curiosità di sapere come questi monaci vivono la loro santità in Cristo.

Dopo questo periodo di esperienza, ho notato che è un percorso che sicuramente Dio sceglie per le anime ben preparate. La santità è il termine che uso per descrivere meglio il senso di vita con cui questi monaci affrontano la costruzione del loro giorno per giorno nella consacrazione al Signore. Seguire e servire l’ordine di San Bruno, è un cammino di trasformazione interiore. Saremo noi preparati ad essere in grado di vivere intensamente il nostro rapporto con Cristo? Questi monaci certamente sì. Quello che potrò trasmettere sul mio passaggio attraverso questa Santa Casa, è certamente qualcosa che ci lascerà segnati per il resto delle nostre vite. Essere in grado di credere che sia possibile vivere una vita di completo abbandono e di rinuncia per Cristo può sembrare difficile, ma è possibile. Dò grazie a Dio per le grazie che riceviamo nelle nostre vite attraverso questi santi che Dio ha scelto. Ed io zelo affinché continui sempre ad avere molte e sante vocazioni certosine, per le necessità particolari della Chiesa e del mondo in cui oggi viviamo.”

Un abbraccio fraterno,

Da questo essere appassionato per la scienza divina.

Come avrete colto non si tratta di emozioni legate alle singole attività, o alle atmosfere che si respirano nella quiete claustrale, ma piuttosto acute considerazioni su una scelta di vita severa. Un percorso catartico, attraverso la rinuncia a tutto per scegliere la solitudine volta alla ricerca di Dio. Grazie a questo amico per questo suo contributo.

Alcune foto esclusive arricchiscono questo articolo.

 

Annunci

2 Risposte

  1. Obrigado! Que Deus lhe pague.

  2. Grazie per tutte le interessanti notizie…buona giornata, Bruna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: