• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    settembre: 2016
    L M M G V S D
    « Ago   Ott »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • Guarda il film online

  • Articoli recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 344 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



  • Teads - Top dei blog - Religione e spiritualità

Avviso: Inizio Novena a san Bruno

Avviso:

da domani 27 settembre avrà

Inizio la Novena a san Bruno

san Bruno

Cari amici lettori di Cartusialover, come ormai di consueto, domani avrà inizio dalle pagine di questo blog la Novena a San Bruno, che si reciterà dal 27 settembre al 5 ottobre.

Negli anni passati questa iniziativa è stata molto seguita, ed ho deciso di proporvela anche quest’anno. Sarà una versione più semplice da recitare e già tradotta in cinque lingue, per una sempre più vasta diffusione, il testo è proveniente dalla certosa argentina di Dean Funes. L’idea di formare una catena devozionale dedicando questa novena al Santo fondatore dell’Ordine certosino, ha un valore maggiore quest’anno. Un anno contraddistinto dal male imperversante, che ha spinto l’essere umano in una condizione di pura bestialità. In nome di una religione, l’Islam, folli fanatici e senza Dio hanno trucidato la propria e le vite altrui condannandoci ad un impotente e compassionevole stato di sofferenza. La storia non fa che ripetersi, e noi essere umani non impariamo nulla dal passato. In questi mesi ho pensato alla funzione riconosciuta dal Pontefice Urbano II a Bruno ed al suo stile di vita eremitico ed ascetico. Il Papa costrinse il fondatore dei certosini a non tornare in Francia, pur di averlo nell’Italia meridionale, come barriera spirituale idealmente di monito contro il dilagante strapotere musulmano.La prima crociata tentò di fare il resto.

Oggi come allora in nome della religione si uccide, e l’uomo moderno emarginando sempre di più da sé Dio, impoverisce sempre più.

Uniamoci dunque in questa lode a San Bruno, richiedendo la Grazia di poter riportare la pace nel mondo attraverso la discesa di Dio nei nostri cuori.

Vi aspetto in tantissimi da domani!

7 Risposte

  1. Non vedo il testo delle preghiere…..altrimenti come facciamo?? Io sono disponibile ma devo avere il testo….Ciao Marina

  2. Hola tamb aguardo la oracion.. gracias Dios te bendiga

  3. Perfettamente d’accordo con quello che esprimi. I nostri tempi non sono molto diversi dalle epoche a cui fai riferimento, peccato che molti di noi non se ne accorgono. Che San Bruno, da noi invocato con la novena, interceda presso il Padre affinché l’eredità di Suo Figlio non sia straziata dal male. Un abbraccio fraterno a tutti

  4. Obrigado.

  5. Gracias por avisar! espero la novena para difundir entre grupos de oración. Bendiciones!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: