• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    dicembre: 2016
    L M M G V S D
    « Nov   Gen »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 394 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



Da Parkminster nuova ordinazione sacerdotale

Da Parkminster nuova ordinazione sacerdotale

25898391150_f5732c7d08_k

Sono lieto di annunciarvi cari amici lettori una nuova ordinazione sacerdotale certosina. La lieta notizia giunge dall’Inghilterra. Lo scorso venerdi, 1 aprile, in concomitanza com la ricorrenza della festività di San Ugo di Grenoble, il Vescovo Richard Moth della Diocesi di Arundel e Brighton, ha ordinato Dom Hesychios, dell’Ordine certosino, al sacro sacerdozio. Questi è stato monaco nella certosa inglese di Parkminster da 11 anni. La cerimonia dell’ordinazione si è svolta nella parrocchia locale del monastero, la Madonna della Consolazione (West Grinstead, West Sussex) per consentire la partecipazione di 80 persone tra amici familiari e partecipare alla Messa di ordinazione. Il Vescovo Richard ha reso grazie per questo nuovo sacerdote che eserciterà il suo ministero all’interno del monastero insieme ai suoi confratelli e fratelli che vivono una vita di penitenza e di preghiera per il bene di tutto il mondo.

Dom Hesychios, che è originario dell’Irlanda ed há studiato come aspirante infermiere in Germania, ha spiegato che ha preso il nome di “Hesychios” pochè significa pace, perché era esattamente ciò che ha trovato nella vita monastica ed esattamente ciò che stava cercando fino al giorno in cui non è entrato in certosa.

È stata una giornata di gioia, riflettendo sulla gioia della Pasqua che si è conclusa con una celebrazione per gli amici e la famiglia con un buffet nei terreni del monastero.

Dom Hesychios adesso è tornato come Padre alla vita claustrale in certosa, dove ci sono monaci e fratelli di circa 19 nazionalità, vivendo l’esigente vita del monaco certosino come prescrivono gli statuti dell’Ordine Certosino: “Infine, mediante la penitenza partecipiamo all’opera salvifica di Cristo, il quale ha redento il genere umano, schiavo ed oppresso dal peccato, principalmente elevando la sua preghiera al Padre e offrendo in sacrificio se stesso. Poiché dunque noi cerchiamo di rivivere questo aspetto intimo della missione redentrice di Cristo, pur non dedicandoci ad alcuna attività esterna, tuttavia esercitiamo l’apostolato in maniera eccellentissima” (Statuti 34, 4). Semplicemente questo è il sacerdozio essenziale del certosino.

A corroborare questo articolo una serie di foto della cerimonia, che ho scelto tra le tante inserite gentilmente in questo sito.

Che Iddio e San Bruno proteggano, benedicano ed illuminino il cammino monastico di Dom Hesychios.

Annunci

Una Risposta

  1. sono Piero Angelo Perrucci, da Mesagne(Brindisi), Italia, Monaco laico nella Comunità dei Figli di Dio. Porgo i miei felicissi auguri a Dom Esychios.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: