• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    luglio: 2017
    L M M G V S D
    « Giu   Ago »
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 410 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
  • Live da Lourdes



Buone vacanze estive 2017

vacanze

Cari amici lettori e care amiche lettrici di Cartusialover, anche quest’anno il blog si concede un po’ di vacanza e quindi una breve pausa. Non ci saranno nuovi articoli con l’eccezione dei nuovi capitoli del libro di Dom Pollien, “La vita interiore”, che saranno pubblicati anche il sabato, oltre che come di consueto la domenica.

Auguro a voi tutti di trascorrere questo periodo di vacanze in serenità e quiete, con l’auspicio che possa essere utile a tutti noi per poterci ricaricare di nuove energie. Colgo l’ occasione per segnalarvi, che questo blog ha di recente raggiunto un’altra tappa, ovvero un milione di visite!

                             GRAZIE

Vi abbraccio idealmente, e mi congedo da voi con una preghiera di “affidamento” scritta da Dom Ludolfo di Sassonia.

A presto!

“Signore Gesù Cristo, Figlio del Dio vivo, concedi ad un peccatore debole e miserabile come me, la grazia di avere sempre davanti agli occhi del mio cuore la tua vita meravigliosa e le tue virtù sublimi, affinché io cerchi di imitarle come posso.
Fai che, per questo mezzo, io cresca ogni giorno fino alla perfezione per diventare un tempio consacrato alla gloria del Signore.
Ti supplico che la luce della tua grazia dissipi le oscurità della mia anima e non cessi di prevenirmi ed accompagnarmi ovunque.
Fai che, avendoti come guida, io possa realizzare tutto ciò che gli è gradito e fuggire da tutto che gli dispiace.
Oh Saggezza suprema, dirigi i miei pensieri, le mie parole e le mie opere secondo la tua legge divina, i tuoi precetti ed i tuoi consigli, in modo che osservando in tutto la tua volontà adorabile, io meriti, per il tuo aiuto, essere salvato in questo tempo e nell’eternità. Così sia!”
(Ludolfo di Sassonia)

Vi lascio ad un consiglio di lettura edificante….di cui vi ho già parlato e di cui vi continuerò a parlare. Approfittate della convenienza dell’acquisto online cliccare in alto sulla sidebar di destra,  oppure cliccare qui!

copertina italiano

