• Translate

  • Memini, volat irreparabile tempus

    maggio: 2018
    L M M G V S D
    « Apr   Giu »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • Guarda il film online

  • Articoli Recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Segui assieme ad altri 440 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Una preghiera di Dom Innocent LeMasson

 

Dom Innocent Le MassonPer concludere questo mese dedicato a Maria, ecco per voi, una deliziosa preghiera concepita da Dom Le Masson rivolta alla Vergine Maria.

“O Vergine Santissima, è la tua umiltà che ti ha attirato tutte queste grandi cose”

“O Santissima Vergine, ti appartiene più di chiunque altro per parlare del potere, della misericordia e della santità di Dio, perché ne hai fatto esperienze, che c’è solo te solo chi lo ha fatto È la tua umiltà che ti ha attratto a tutte queste grandi cose. Tu insegni a noi stessi e tu ci insegni allo stesso tempo, ciò che questa santa virtù può fare con Dio. Ci rallegriamo del tuo spirito con te, cantando la tua canzone sacra, che Dio ha operato in te tante meraviglie. Sei piena di grazie e hai portato nel tuo seno la fonte della grazia. Cosa non puoi fare per farci scorrere abbondantemente da parte delle tue potenti Intercessioni? Facci sentire che sei sempre la stessa, colei che ha assunto Dio tuo Figlio per convertire l’acqua in vino alle nozze di Cana; Per vostra intercessione fa che si convertano le nostre debolezze in forza, e che ci riempia di questo nuovo vino che producono le vergini. Ma, Santissima Madre di Dio, dobbiamo essere vasi, ma che siano vuoti per riceverLo: e questo può avvenire solo con l’imitazione della Tua umiltà. Perciò sii nostra Maestra per insegnarci a sfruttare il tuo esempio e la lezione del tuo caro Figlio, che vuole insegnarci a diventare miti e umili di cuore. Sarà con questo mezzo che sentiremo gli effetti del potere del Padre, la misericordia del Figlio e la santità dello Spirito Santo.

Così sia

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: