Da domani 27 settembre, come da consuetudine, da questo blog è possibile seguire la Novena a san Bruno. Pertanto da domani e fino al 5 ottobre, vigilia della festività di San Bruno, vi saranno le nove fasi della speciale preghiera di devozione.
Nel piccolo e nascosto mondo certosino, nel 2014 è stata concepita questa breve e semplice Novena dedicata al santo fondatore dell’Ordine certosino. Essa fu realizzata dalla comunità portoghese di Santa Maria di Scala Coeli, ovvero la certosa di Evora, in occasione del quinto centenario della canonizzazione di Bruno.
Nella presentazione si legge:
“Per questo motivo riteniamo opportuno offrire questa breve Novena in suo onore. Il suo contenuto può aiutare i bambini, i devoti e gli amici di San Bruno a conoscere meglio la loro spiritualità, a intensificare la loro devozione e ad implorare la loro intercessione davanti a Dio.
San Bruno ci ha lasciato il suo “messaggio” nella sua vita; così che conoscere il suo modo di vivere per Dio, imitare i suoi esempi e ricordare le sue parole è il modo migliore per onorarlo e ottenere la sua protezione”.
Vi aspetto in tantissimi uniti in preghiera
A domani!
Filed under: Preghiere, Testi | Tagged: Avviso, Novena a San Bruno, orazione, preghiera |
La faremo senz’altro. Dio ti renda merito per quello che fai!!