• Translate

  • Follow us

  • Memini, volat irreparabile tempus

    gennaio: 2019
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • Guarda il film online

  • Articoli recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • “La casa alla fine del mondo”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Unisciti a 668 altri iscritti
  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Augurissimi per un anno speciale

tipografia-scritta-a-mano-del-buon-anno-2019-con-arte-di-scarabocchio_70536-16

Cari amici di Cartusialover vi auguro un felicissimo Anno Nuovo.

E colgo l’occasione per dirvi grazie, perchè mi aiutate giorno dopo giorno a migliorare un blog sotto il quale batte un cuore che pulsa di assoluta passione. Il mio impegno costante e continuo. Giorno dopo giorno. Senza sosta, è alimentato da Voi lettori, che siete il vero motore di questo blog. Voglio annunciarvi altresì, che questo anno che comincia, ha un significato speciale per me, poichè rappresenta il decimo anno di attività di Cartusialover. Ben dieci anni orsono ho cominciato questo cammino, che mi ha condotto fin qui in vostra compagnia. Voi siete stati sempre più numerosi, crescendo nel tempo in maniera costante. Per celebrare questa ricorrenza vi preannuncio che ci saranno iniziative speciali, che avrete modo di scoprire nel corso di questo anno….

Per ora, vi abbraccio tutti e vi auguro un 2019 ricco di salute, pace e serenità.

Come auspicio per me e per voi per questo nuovo anno, ho il piacere di condividere questa sublime preghiera di Dom Ludolfo.

Signore Gesù Cristo, Figlio del Dio vivente, vera luce

che illumina ogni uomo che viene in questo mondo, io

ti adoro, io miserabile che sono avvolto nella fitta oscurità,

e chiedo la tua misericordia per illuminare la mia anima,

per regolare la mia mente, per disporre dei miei pensieri, per

 contenere i miei sensi, per dirigere i miei discorsi e le mie azioni,

così che l’autore dell’iniquità e l’amico dell’oscurità,

non faccia di me la sua preda e non trovi in me

il suo segno, ma, abbagliato dallo splendore della vera luce,

egli possa scappare lontano da me. Fa si, che tendendo a te

come al principe della luce, cammini per la strada

giusta, affinchè possa raggiungere la tua gloria eterna.

Così sia.

badge con logo

 

 

Pubblicità

3 Risposte

  1. Cari auguri per il nuovo anno e grazie del bene che semini. Dio ti benedica. (Una napoletana che non ha mai visitato la Certosa di San Martino!)

  2. Félicitations pour ce travail gigantesque … que Dieu vous soit lui-même votre récompense!

  3. Auguri di tanti altri di questi anniversari. E grazie per l’indefesso lavoro che svolgi per diffondere una sublime spiritualità, che tanti sicuramente avrà aiutato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: