Cari amici, è con la tristezza nel cuore che scrivo questo articolo per annunciarvi che il nostro caro amato Dom Elia Catellani è salito alla casa del Padre. Per chi non lo ricordasse, vi ho parlato in precedenti articoli di questo certosino speciale, che da alcuni anni aveva avuto una dispensa per vivere da eremita al di fuori di una certosa.
Ieri ho ricevuto la notizia, che all’età di 89 anni ha terminato i suoi giorni terreni nell’ospedale “Pugliese” di Catanzaro. Dopo aver lasciato la certosa di Serra San Bruno nel 1995, Padre Elia aveva cominciato l’esperienza eremitica presso l’ex convento francescano a Soreto di Dinami in provincia di Vibo Valentia. A causa della età avanzata e per le precarie condizioni di salute si era trasferito al centro residenziale di Villa della Fraternità di sant’Andrea Apostolo dello Ionio, dove ha trascorso gli ultimi tempi, fino a ieri quando dopo un ulteriore malore, trasportato in ospedale è deceduto. Lascia un vuoto incolmabile per chi lo ha conosciuto di persona, ma anche a chi ha avuto modo di conoscerne le sue virtù. Le sue spoglie verranno inumate nel cimitero della certosa di Serra San Bruno, dove quindi farà ritorno, ricongiungendosi con tutti i suoi confratelli in esso sepolti. Preghiamo per la sua anima.
Che Dio Padre lo accolga tra le sue braccia
Réquiem aetérnam dona eis, Dómine,
et lux perpétua lúceat eis.
Requiéscant in pace.
Amen.

Cimitero della certosa di Serra San Bruno
Filed under: News, Personaggi | Tagged: addio, certosa di Serra San Bruno, certosini, decesso, Dom Elia Catellani, news, preghiera |
Feliz Parusía, y los colme de alegría.
Padre Elia ha dato le cornee, il fegato e i reni a fratelli bisognosi: un sublime gesto d’amore.
Fin da subito, attraverso i filmati , ho provato tanto affetto e ammirazione per dom Elia . L’ho sentito tanto vicino e che parlava anche al mio cuore. Senza nulla togliere a nessuno, ma…l’ho sentito speciale.
Addio carissimo padre, continui, la prego, a parlarci dal Cielo.
Patrizia
Un parcours qui me touche personnellement. Qu’il repose dans la paix!