Da quel lontano nove settembre del 2009, quando pubblicai il primo articolo dopo aver concepito questo blog, per dare seguito al precedente sito, ad oggi ho scritto ben millecinquecento volte. Tutti questi articoli destinati ad un pubblico sempre in crescita esponenziale, con 520 “seguaci” (cartusiafollowers) iscritti per ricevere sulla propria posta elettronica ogni nuovo articolo. A questi si aggiungono quanti, da ogni angolo del pianeta hanno consultano e visitato Cartusialover. Credo che dobbiamo ringraziarci reciprocamente, poichè dopo oltre dieci anni e millecinquecento articoli, il nostro rapporto continua piacevolmente. Mi sono imbattuto virtualmente, ma non solo, in tantissime persone affascinanti, con le quali si è instaurato un rapporto interattivo, ho ricevuto consigli e ne ho dati a chi me li ha chiesti. Sono lieto di aver aiutato ad indirizzare il cammino vocazionale di giovani attratti dalla vita certosina, ma che non ne conoscevano a sufficienza la millenaria storia, che spero aver illustrato. In tanti mi avete espresso quanto vi conforta leggere testi, meditare sermoni o ascoltare i canti certosini, vero balsamo per l’anima. Ho imparato tanto mentre studiavo e lavoravo per offrirvi articoli attendibili ed attraenti, volti a catturare la vostra attenzione. Ho provato ad illustrarvi ed a chiarire i vari aspetti della vita monastica certosina, ed a nutrire me e tutti voi, con la profonda spiritualità dei testi che vi ho proposto. Sono soddisfatto di essere riuscito a diffondere e divulgare la conoscenza di quello che da sempre ho definito “universo certosino”. Grazie!!!
Filed under: Aneddoti, News | Tagged: 1500 articolo, Cartusialover, celebrazione, certosini, news, post, ringraziamenti |
Grazie a lei.
Grazie a lei per tutto quello che ha condiviso in questi anni.
Seguo questo sito da qualche anno, appena arrivano i link nell’email, subito sono curioso di sapere cosa ci sia pubblicato, è un ottimo strumento oltre a conoscere l’universo certosino è un alimento per quella sete di infinito che ogni uomo porta dentro di se, che non trova pace fino a quando non trova l’incontro intimo con Dio, dove la caratura e il suo creatore si uniscono fino a diventare una cosa sola ….GRAZIE per tutto il lavoro compiuto in questi anni e per quello del futuro !!
Lucas. Belo Horizonte. Minas Gerais. Brasil.
Excelente trabalho. Saiba que tudo que contribue para aqueles que buscam o bem.
Que Deus continue abençoando largamente este blog e os que por ele são responsáveis.
Aprendi a devoção a São Bruno vendo, lendo e ouvindo as vozes cartusianas que ressoam nesse espaço.
Parabéns . Parabéns. Parabéns.
Que Maria nossa Boa Mãe, interceda por vocês.
Fraterno abraço.
Veramente una grande dedizione la Sua, che dimostra un profondo amore per questo ordine monastico che inspiegabilmente ci affascina così tanto ! Grazie per il suo impegno di ogni giorno ! Grazie soprattutto in questo tempo così particolare. ..
Leggo oggi e ringrazio di cuore Nostro Signore per aver benedetto questa iniziativa originale e davvero unica per collegare al carisma di s.Bruno chi ne ha desiderio e non ha altra possibilità! Deo Gratias: Il Signore ti benedica e la santissima Vergine ti protegga,Lei invocata ” Mater singularis Cartusianorum”, venerata nell’Ordine in modo speciale proprio il Sabato precedente la domenica delle Palme …
Um número alcançado através de sua dedicação e amor a esta Ordem, este tesouro escondido no coração da Igreja. Que a graça e a luz do Espírito Santo nunca te falte para escrever. Agradeço em nome dos seguidores brasileiros, que tanto amam a Ordem e São Bruno. Este blog mora no meu coração desde 2012, quando o conheci.