• Translate

  • Follow us

  • Memini, volat irreparabile tempus

    ottobre: 2020
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • Guarda il film online

  • Articoli recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • “La casa alla fine del mondo”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Unisciti ad altri 618 follower

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Cantico a San Bruno

 

San Bruno..

Al termine del mese di ottobre, nel quale abbiamo celebrato il nostro amato san Bruno, intendo pubblicare e coinvolgere tutti voi a recitare questo stupendo Cantico. Il genere umano, sta attraversando un periodo di grande buio e difficoltà a causa della tremenda pandemia, che ha mietuto e miete centinaia di migliaia di vittime. Tutti, indistintamente, senza differenza di razza, età, religione, condizione sociale, siamo attanagliati da un angoscia profonda, che ci ricorda la caducità di questa vita terrena. Per lenire questa sofferenza, chiediamo una speciale protezione lodando san Bruno, che possa liberarci da questo tremendo male, intercedendo per far terminare questa piaga dei nostri giorni.

Invito tutti voi a recitarlo con profonda devozione!

A te, o san Bruno, ti lodiamo. A te, piisssimo protettore, confessiamo. A te, gentilissimo Padre, l’intero Ordine dei Certosini ti venera. A te tutte le celle e tutte le solitudini. A voi tutti i vostri figli i certosini con voci incessanti acclamano: Padre, Padre, Padre, pregate per noi. L’intera terra è piena del buon profumo della tua santità. A te il devoto Coro dei Certosini, A te la lodevole folla degli Eremiti, A te il brillante esercito degli Anacoreti ti loda. A te, per tutte le rotondità della terra, la Santa Chiesa ti loda. Padre di esemplare misericordia. Degno di ogni lode per il tuo grande e santissimo tipo di vita . E anche per la tua santa e perpetua astinenza dalla carne. Tu, esempio di penitenza. Tu che, per aver lasciato il secolo, non hai avuto orrore di nasconderti nell’ombra della solitudine. Tu, vincitore del mondo fallace, hai trovato per coloro che ti seguono la via del Cielo. Tu che sei seduto nel Regno di Dio. Ti preghiamo quindi di venire in aiuto dei tuoi servi, quelli che hai scelto come tuoi compagni. Rendici annoverati con le tue preghiere tra coloro che meritano la gloria eterna. Salva i tuoi figli con le tue continue preghiere e benedici i tuoi posteri. E governali, e conservali, fino alla vita eterna. Di giorno in giorno ti invocheremo. E loderemo in te il santo nome di Dio per sempre, e nei secoli dei secoli. Degnati, o Santo, in questo periodo attraverso le tue preghiere di custodirci. Possa la tua sana protezione venire su di noi, dal momento che ci amavi così tanto. Nelle tue preghiere speriamo quindi di non essere confusi per tutta l’eternità.

Amen.

PREGHIERA

Ti preghiamo, Signore, che per intercessione del tuo Confessore san Bruno, vieni in nostro aiuto; e poiché con i nostri peccati gravi abbiamo offeso Vostra Maestà, degnatevi di perdonarci per i suoi meriti e preghiere. Per Cristo nostro Signore, che vive e regna con te unito allo Spirito Santo da secoli e secoli.

Amen.

Una Risposta

  1. Amen.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: