Oggi, per commemorare i defunti ho scelto per voi delle preghiere concepite da Dom Innocent Le Masson per la liberazione delle anime del Purgatorio. Esse sono sette, poichè erano contemplate per il Settenario per le anime del Purgatorio. Infatti per poter sollevare e liberare un gran numero di anime sofferenti si celebravano sette Messe in loro suffragio, e le preghiere che seguono. A seguire un video di sepoltura in certosa (ScalaCoeli e Porta Coeli), ringrazio l’amico che lo ha messo a disposizione per tutti noi.
Recitiamole insieme per i nostri defunti.
Le sette preghiere di Dom Innocent Le Masson:
“O Dio nostro Padre, per il sollievo delle anime del Purgatorio offro la Carità di Nostro Signore Gesù Cristo”:
“O Dio che sei nostro Padre e nostro Protettore, degnati di guardarci con pietà, e getta gli occhi sul volto di tuo Figlio Gesù Cristo. Vedere l’annientamento in cui si è messo per redimere le anime dei poveri figli di Adamo; le lacrime che versa alla nascita; La sua povertà nella mangiatoia e tutto ciò che soffre per loro. Ricevi tutte queste meraviglie della Sua Carità, che Ti offro per il sollievo delle anime del Purgatorio, e principalmente per quello di …………… .. per mezzo dello stesso Gesù Cristo nostro Signore, che vive e regna con Te in unità dello Spirito Santo, attraverso tutte le epoche ”.
Così sia.
“O Dio nostro Padre, per il sollievo delle anime del Purgatorio offro la circoncisione di Nostro Signore Gesù Cristo”:
“O Dio che sei nostro Padre e nostro Protettore, degnati di guardarci con pietà e di gettare gli occhi sul volto di tuo Figlio Gesù Cristo. Vedi i segni di un peccatore che vuole prendere nella sua circoncisione, per attirare la tua misericordia su tutti i suoi poveri fratelli adottivi. Guarda il suo sangue, le sue lacrime e la tenera compassione della sua santa Madre, e ricevi l’offerta che ti faccio della gloria che ti ha dato nella sua circoncisione, per il sollievo delle anime del Purgatorio, e specialmente per quello di …………… .. per mezzo dello stesso Gesù Cristo nostro Signore, che vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo, nei secoli dei secoli ”.
Così sia.
“O Dio nostro Padre, per il sollievo delle anime del Purgatorio Ti offro il prezzo della redenzione di Nostro Signore Gesù Cristo”:
“O Dio che sei nostro Padre e nostro Protettore, degnati di guardarci con pietà e di gettare gli occhi sul volto di tuo Figlio Gesù Cristo. Ricorda la piacevole offerta che ti hanno fatto la Beata Vergine e San Giuseppe nel Giorno della Purificazione, e di quella che ti ha fatto di se stesso in un profumo dolce. Voleva essere redento Lui stesso prima di completare l’opera della nostra redenzione, e quindi voleva pagare per noi in ogni modo. Ricevi il Prezzo della sua Redenzione che Ti offro per il sollievo delle anime del Purgatorio, e principalmente per quello di …………… .. per mezzo dello stesso Gesù Cristo nostro Signore, che vive e regna con Te nell’unità di Spirito Santo, attraverso tutte le epoche ”.
Così sia.
“O Dio nostro Padre, ti offro per il sollievo delle anime del Purgatorio ciò che Nostro Signore Gesù Cristo ha fatto e ha sofferto”:
“O Dio che sei nostro Padre e nostro Protettore, degnati di guardarci con pietà e gettarle via. occhi sul Volto di tuo Figlio Gesù Cristo. Ricorda l’onore e la gloria che Ti ha dato lasciando la sua cara Madre, per iniziare a insegnare ai Dottori della Legge la tua Dottrina Celeste. Ricevi quello che ha fatto e ha sofferto in questa occasione; le cure e le lacrime della sua santa Madre, e le opere di san Giuseppe, suo caro Padre adottivo, che Ti offro per il sollievo delle anime del Purgatorio, e principalmente per quello di …………… .. dallo stesso Gesù- Cristo nostro Signore, che vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo, nei secoli dei secoli ”.
Così sia.
“O Dio nostro Padre, ti offro per il sollievo delle anime del Purgatorio ciò che nostro Signore Gesù Cristo ha sofferto nell’Orto degli Ulivi”:
“O Dio che sei nostro Padre e nostro Protettore, degnati di guardarci con pietà e di gettare gli occhi sul Volto di tuo Figlio Gesù Cristo. Ricorda cosa ha sofferto nell’Orto degli Ulivi, il suo dolore mortale, la sua agonia e il suo sudore di sangue, e ricevi lo stato di afflizione in cui si trovava allora, la sua carità, le sue dimissioni alla tua santa Volontà, ea tutte le meraviglie di pazienza e virtù che ha praticato in questa occasione, che Ti offro per il sollievo delle anime del Purgatorio, e principalmente per quello di …………… .. dallo stesso Gesù Cristo nostro Signore, che vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo, nei secoli dei secoli ”.
Così sia.
“O Dio nostro Padre, ti offro per il sollievo delle anime del Purgatorio tutte le Meraviglie della Carità di Nostro Signore Gesù Cristo”:
“O Dio che sei nostro Padre e nostro Protettore, degnati di guardarci con pietà e gettarle via. occhi sul Volto di tuo Figlio Gesù Cristo. Ricorda ciò che ha sofferto nella sua dolorosa passione, la sua flagellazione, la sua incoronazione di spine, i suoi avversari, la sua morte in croce, il suo abbandono e la preghiera per cui ha fatto quelli che lo crocifissero. Ti offro tutte queste meraviglie della sua Carità per il sollievo delle anime sante del Purgatorio, e soprattutto e principalmente per quello di …………… .. per mezzo dello stesso Gesù Cristo nostro Signore, che vive e regna con Te in unità dello Spirito Santo, attraverso tutte le epoche ”.
Così sia.
“O Dio nostro Padre, per il sollievo delle anime del Purgatorio offro la Morte e la Passione di Nostro Signore Gesù Cristo”:
“O Dio che sei nostro Padre e nostro Protettore, degnati di guardarci con pietà e di gettare gli occhi sul volto di tuo Figlio Gesù Cristo. Ricorda lo stato in cui Lo hai visto dopo essere spirato sulla Croce, che non aveva più bellezza, né lineamenti del volto dell’uomo; ma che sembrava più un lebbroso colpito con la tua mano. È la disciplina della nostra pace che gli hai imposto che lo ha ridotto a questo stato. Ricorda le tue misericordie dopo aver fatto passare il tuo caro Figlio attraverso una giustizia così severa per amore di noi; e permettimi di offrirti tutta la gloria e le soddisfazioni che ti ha dato nella sua morte e passione, e che ti prego di farne una singolare applicazione alle anime sante del Purgatorio, e specialmente a quella di … ……… ..
Così sia.
Filed under: Reportage, Testi, video | Tagged: anime del purgatorio, certosini, commemorazione defunti, Dom Innocent Le Masson, Preghiere, settenario |
Ho bisogno del vostro aiuto pregate per la mia famiglia mia figlia vive nel peccato mio marito ATEO GRAZIE ANNA DI RIMINI.
Grazie per questi sette preghiere per lei anime defuncti. Amen.
Grazie per questi sette preghiere per le anime del Purgatorio.
Grazie per le preghiere che ho già cominciato a seguire. Brevi ma pregnanti.
Chissà perché sette e non otto cioè l’ottavario dei defunti.
Grazie davvero per questo ennesimo regalo
Ça me rappelle les funérailles de mes confrères trappistes (sans cercueil) jusqu’aux années 60. Après, le gouvernement nous obligea à faire embaumer nos défunts (par précautions sanitaires).