Cari amici voglio iniziare questo mese di settembre con una bella notizia, seppur scarna di particolari ma di gran rilievo. Condivido con voi, la gioia di aver appreso che lo scorso 22 maggio nella piccola cappella esterna della certosa statunitense della Trasfigurazione, un giovane sacerdote è stato ordinato certosino.
Si tratta di Rob Kennedy, ex seminarista diocesano, il quale ha deciso di diventare un Padre certosino. Dom Maximus Marie Kennedy è il suo nuovo nome a seguito della intima cerimonia presieduta dal Vescovo Salvatore Matano di di Rochester.
L’unica preziosa immagine ci testimonia la sobrietà della funzione, al neo certosino giungano le nostre preghiere per il suo cammino monastico affinchè sia lungo e luminoso. Che San Bruno lo protegga!
Filed under: Aneddoti | Tagged: aneddoto, certosa della Trasfigurazione, certosini, ordinazione sacerdotale, Stati Uniti |
Congratulazioni. Prezioso Inviato dal mio Galaxy
Que hermosa noticia!!!personalmente como eremita diocesana con votos publicos lo tomare bajo la oración diaria por su perseverancia final y fidelidad. Una alegria del corazón !!!! Nada mejor en estas horas de la humanidad que un cartujo más en nuestra vida orante
Bellissima notizia ! Che la Madonna lo accompagni sempre