Cari amici lettori, eccoci giunti ad uno degli appuntamenti più importanti di questo blog. Dal prossimo martedì 27, come da consuetudine, qui su Cartusialover ha inizio la Novena dedicata al nostro amato San Bruno. Come saprete da qualche anno vi è una intera sezione dedicata, con la raccolta delle varie Novene che vi ho proposto nel corso degli scorsi anni. Potrete dunque scegliere quella che preferite.
Per questo 2022, voglio proporvene una nuova, semplice e molto fluida nel suo svolgimento. Spero vogliate apprezzare, ma soprattutto unirci in preghiera in tanti invocando l’intercessione del nostro caro San Bruno.
Oggigiorno, l’uomo moderno emarginando sempre di più da sé Dio, impoverisce sempre più, abbandonandosi alla dissoluzione morale. Abbiamo assistito all’anacronismo di una guerra incomprensibile nel cuore dell’Europa nel ventunesimo secolo, o al perpetrare di violenze amorali di genitori nei confronti dei figli o viceversa o della abietta violenza sulle donne. Proviamo ad arginare tale lordura morale con la potenza della preghiera.
Uniamoci dunque in questa lode a San Bruno, richiedendo la Grazia di poter riportare la pace nel mondo attraverso la discesa di Dio nei nostri cuori.
Vi aspetto in tantissimi da martedì!
Filed under: News, Preghiere, Testi | Tagged: Avviso, certosini, devozione, Novena a San Bruno, novità |
Rispondi