• Translate

  • Follow us

  • Memini, volat irreparabile tempus

    ottobre: 2018
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • Guarda il film online

  • Articoli recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • “La casa alla fine del mondo”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Unisciti a 668 altri iscritti
  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Novena a San Bruno 2018: VI° giorno

Juan Sariñena Saint Bruno of Cologne Museum of Fine Arts, Valencia, ...

Preghiera di apertura per ogni giorno

Signore, posto nella tua Divina Presenza, ricevi il tributo del mio amore, perdona le mie infedeltà e concedimi la grazia di fare devotamente questa novena. Tramite nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, nell’unità dello Spirito Santo. Amen.

Sesto giorno: Al servizio della Chiesa

Il tempo in cui visse San Bruno era molto simile al tempo in cui viviamo nel presente, con tutte le sue trasformazioni, crisi, contestazioni … Dato questi mali, Bruno scelse di dedicarsi completamente a Dio in solitudine, silenzio, preghiera, in penitenza. Qualcuno avrebbe detto che è fuggito dal campo di battaglia, per intraprendere un percorso più facile. Ma la realtà era molto diversa.

In mezzo a quelle convulsioni che tanto affliggevano la Chiesa, pensava che fosse meglio per questa Chiesa così amata e afflitta vivere interamente per Dio, nascosto con Cristo, nel ministero della preghiera e dell’unione con Dio. Questa è la missione, il servizio e la “testimonianza d’amore” che Dio ha voluto da lui; questa è la via della sua santità; questo è il campo del loro combattimento; questa è la funzione della tua vita.

Pater, Ave, e Gloria.

Parole di Bruno

“Vivo nei confini della Calabria, in una lontanissima natura selvaggia su tutti i lati delle case degli uomini …” (Lettera a Raúl, § 4). “So che eserciti la vera obbedienza con ogni cura e zelo, che è l’adempimento dei comandamenti di Dio … e che è sempre accompagnato dall’amore casto del Signore e dalla vera carità” (Lettera ai Fratelli, §1).

Testimonianze dei suoi contemporanei:

“Come Elia e Giovanni Battista, Bruno era un amante ardente della solitudine del deserto.”

“Bruno era un eminente eremita”.

“Steady Column of the Church”. “Perla e pilastro della casa del Signore”

(Titoli funebri).

Un Gloria Patri allo Spirito Santo, un Pater, ed Ave a San Brunone.

Preghiera finale

Spiegaci la tua misericordia, Signore, affinché, come San Bruno, viviamo la nostra consacrazione battesimale degnamente per l’edificazione e la santificazione della tua Chiesa. Tramite nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, nell’unità dello Spirito Santo. Amen.

Pubblicità

Una Risposta

  1. San Bruno, ardiente amante de la soledad del Desierto, del combate íntimo, en penitencia y oración… testimonio latente de Amor a Dios… Ruega por nosotros e inspiranos buscar a Dios solo… y permanecer con Él solo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: