• Translate

  • Follow us

  • Memini, volat irreparabile tempus

    Maggio: 2021
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
  • Guarda il film online

  • Articoli recenti

  • Pagine

  • Archivi

  • Visita di Benedetto XVI 9 /10 /2011

  • “I solitari di Dio” di Enzo Romeo

  • “Oltre il muro del silenzio”

  • “Mille anni di silenzio”

  • “La casa alla fine del mondo”

  • Live from Grande Chartreuse

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.

    Unisciti ad altri 635 follower
  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Pregando la Vergine Maria

Fratelli in preghiera alla vergine

In questo blog, spesso vi ho narrato vicende dei Fratelli conversi, proponendovi un ciclo di articoli dal titolo “vite esemplari“, nei quali si lodavano le loro esistenze speciali. I Fratelli conversi sono chiamati a cercare Dio nella solitudine e nel silenzio, ma la loro vita è meno rinchiusa nell’interno di una cella, perché devono assicurare lo svolgimento di compiti pratici che sono necessari per il buon andamento del monastero. Essi sono impegnati nei vari tipi di lavoro che, come saprete, sono detti “obbedienze”. Ciononostante, qualcuno di loro ha composto delle preghiere che vengono dal cuore, ho il piacere di offrirvene alcune, naturalmente in forma anonima come da tradizione. Per questo mese di maggio ecco per voi due orazioni dedicate alla Vergine Maria.

* * * * * * * 

O Maria il tuo amore

O Maria, il tuo amore circola nel profondo di me; tutto oscuro, tutto nuvoloso si trasforma in ornamento di Dio! O Maria, amore, amore, amore sei tu, Regina; fammi praticare in lei che l’amore è il mio significato nella vita. O Maria, dammi amore per Dio e il suo Spirito; per favore, Dio mi guidi e mi nutra con l’amore più puro. O Maria, immergimi profondamente nel tuo amore, così che con te penso sempre e solo alla Trinità.

* * * * * * *

A Maria

Maria, costruisco il tuo povero bambino interamente su di te. Non sto guardando me stesso. Mi fido ciecamente di te. Sono tuo per sempre. Sei la mia protezione e il mio scudo nell’afflizione e nel dolore. Sei così dolce e gentile, consolazione della solitudine. Guardo spesso la tua immagine. Quando la tentazione sogghigna nella notte profonda dell’anima, quando tutto in me geme dal profondo pozzo della morte, il mio cuore si appoggia a te. O vergine, madre mia, tu conosci l’angoscia dell’anima. Sai che solo noi siamo dediti alla morte. Solo Dio è luce ed essere. A Dio guidaci nella luce, a Gesù, tuo Figlio, affinché la sua grazia irrompa nel cuore dal trono della croce. Mostraci il suo volto!

Amen

26803753_10211048745155062_804073960_n

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: